Data / Ora
15/08/2022
8:00 - 18:00
Luogo
TOURVES
L’Association Nationale 7 Historique Provence con il supporto del Comune di Tourves (Var), organizza Le Bouchon de Tourves.
Una rievocazione dell’imbottigliamento che si creava negli anni ’60 sulla strada Nazionale 7 nel centro del paesino di Tourves, nel sud della Francia, a causa dell’intenso traffico durante le vacanze estive nell’esodo verso le spiagge ed il mare della costa azzurra.
Con quattro metri di larghezza al centro, la Nationale 7 conosceva lì uno dei suoi primi punti neri, spesso citato dalla stampa e nei bollettini della radio all’epoca!
Non è uno spettacolo di auto da collezione, ma una rievocazione del traffico a Tourves negli anni ’60, con gli ingorghi di traffico memorabili!
Vecchi veicoli, messi in circolazione prima del 1970: auto, furgoni, camion, motocicli, biciclette nel loro aspetto originale, guidatori e passeggeri in abbigliamento vintage, bagagli sui portapacchi, vecchi rimorchi e roulotte al traino!
La gente del posto e i negozianti di Tourves si uniranno alla festa, decorando le loro vetrine e mettendosi in abiti “anni ’60”.
La Nationale 7 è prima di tutto uno stato d’animo che combina nostalgia, gioia e festa, come cantava Charles Trenet, un grande gioco di ruoli per divertirsi … e partecipare ad un evento unico!