3 Marzo 2023

AUTOMOTORETRO’ 2023

Data / Ora
03/03/2023 - 05/03/2023
9:00 - 19:00

Luogo
Fiere di Parma


www.automotoretro.it

La 40esima edizione di Automotoretrò sancisce un nuovo inizio: la storica fiera che riunisce ogni anno collezionisti, professionisti, espositori e appassionati di vetture d’epoca si trasferisce alle Fiere di Parma dal 3 al 5 marzo 2023, in concomitanza con Mercanteinfiera.
“Abbiamo provato in tutti i modi a far rimanere la manifestazione a Torino, dove è nata nel 1983, ma non ci sono più le condizioni – spiega l’organizzatore Beppe Gianoglio -. Siamo quindi lieti di annunciare il trasferimento nell’innovativo polo fieristico parmense che, insieme alle istituzioni del territorio ci aiuterà a far crescere ancora di più Automotoretrò. La scelta è ricaduta su Parma anche per il suo valore strategico come snodo tra Centro Italia e Nord Est: l’obiettivo è di entrare nei cuori di tutti gli appassionati che ancora non ci conoscono”.

Automotoretrò è il grande Salone torinese dedicato al motorismo storico, che dal 1983 propone una selezione dei migliori gioielli del passato a due e quattro ruote, insieme alla rassegna gemella Automotoracing, conta oggi oltre 1.200 espositori e più di 67.000 visitatori, provenienti da tutta Europa, con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.

L’intento degli organizzatori è da sempre quello di condividere la propria passione con il numeroso pubblico, incentivando il collezionismo privato e la diffusione della cultura motoristica.

Automotoretrò è l’occasione per celebrare i miti del passato e le vetture che hanno fatto la Storia.

Anche Automotoracing e “La Grande Sfida” tornano con Automotoretrò, dal 3 al 5 marzo, in una nuova location ma con l’adrenalina e la passione di sempre. L’area esterna delle Fiere di Parma si prepara ad accogliere un nuovo emozionante tracciato di 1300 metri, che per tre giorni sarà il palcoscenico di esibizioni – dal drifting alle auto storiche, dai prototipi fino alle vetture elettriche, dai quad alle motociclette – e test drive.
E, ovviamente, sarà il terreno di battaglia della challenge a inseguimento più attesa dagli appassionati di rally: “La Grande Sfida”, che anche quest’anno porta in pista il brivido della competizione e si fa in tre con il Trofeo R5, il Trofeo Yaris Cup e il Trofeo Lady.

About this author

Rombi d'Epoca